giovedì, marzo 03, 2005

matrix

No! non è possibile! Io non ci credo! - Non ho detto che sarebbe stato facile: ho detto che ti offrivo la verità.

MATRIX

Matrix è là fuori, è ciò che vedi oltre il vetro della finestra. Matrix è la finestra stessa. Matrix sono i tuoi stessi occhi. E' intorno a te. E' dentro di te. Io ti condurrò in questo mondo a scoprire tutto ciò che non credi reale. Matrix è reale: come puoi distinguere il sogno dalla realtà, se ne sei totalmente immerso?
Matrix non è solo un bel film di fantascienza. Ci si può fermare ad ammirare la storia coinvolgente e la realizzazione impeccabile ed innovativa. Ma la Matrice va ben oltre; va interpretata. I personaggi non volano né fermano pallottole solo per il gusto di farlo. Non corrono sui muri solo per dimostrare l’efficacia degli effetti speciali. Non scappano appesi al filo di un elicottero solo perché è una scena ad alto impatto visivo.
Lo fanno perché si elevano durante la ricerca della risposta alla domanda che accomuna il genere umano. Lo fanno perché sono liberi da condizionamenti, da regole imposte, da realtà apparenti e possono essere veri uomini. Liberi. E nell'ultima scena Neo esorta anche noi a liberarci di tutti i preconcetti, i pregiudizi, le futilità che condizionano la nostra esistenza e lottare contro le regole del Sistema dal quale non siamo in grado di svincolarci; dobbiamo svegliarci ed accorgerci che "viviamo in una realtà fittizia" e che questo mondo ci sta rendendo schiavi. Riprendiamo in mano la nostra vita…perché questo è solo il principio.

1 Commenti:

At 8:47 AM, Anonymous Anonimo said...

Questo blog è stupendo, credo che il tuo lavoro finalmente trovi il giusto compimento. Così intenso, sensuale, veritiero. Ogni sera, prima di andare a dormire amo leggere il tuo blog, così mi sento più sicura per affrontare una notte al buio da sola.
Sei la mia ragione di vita. TVUMDB
ps tvmcm?

 

Posta un commento

<< Home